Nonostante il tentativo di rinviare in avanti le date delle carriere 2020 e un moderato ottimismo dato dall’allentarsi delle restrizioni a Siena alzano bandiera bianca e decretano l’annullamento di entrambi i Palii.
Decisione storica presa da parte dell’amministrazione di concerto con le componenti contradaiole e le altre autorità cittadine.

“E’ stata una decisione sofferta e unanime – ha commentato il sindaco Luigi De Mossi -. C’è stata massima condivisione e c’è in tutti il massimo dispiacere. Diventa un controllo impossibile andare a verificare il distanziamento tra le persone. Abbiamo aspettato fino all’ultimo per decidere ma era arrivato il momento di farlo, si doveva dare una risposta”

Rimane in piedi la possibilità in caso mutasse la situazione di correre un Palio straordinario, anche se lo stesso sindaco De Mossi ad oggi la definisce improbabile.

Per il versante Saracino rimane la data di fine giugno/inizio luglio fissata dalla Consulta dei Quartieri per verificare se ci saranno le possibilità di svolgere le Giostre 2020, non resta altro che attendere.

Fonte: https://www.sienanews.it