Ci piaceva così. Sono i protagonisti della vittoria di Porta del Foro nella 138esima edizione della Giostra del Saracino i giostratori Gabriele Innocenti e Davide Parsi guidati a terra da Giovanni Cantaloni maestro di equitazione.
Ci piaceva raccontarli in un contesto diverso dal solito nel loro mondo, in sella ai loro cavalli immersi nella natura ammirando, dalle sue colline, uno scorcio della grande bellezza la nostra Arezzo.
In passeggiata a cavallo parlando della loro impresa la conquista della Lancia d’Oro.
Il racconto che li ha portati a compiere un’autentica impresa che segnerà per sempre la storia di Porta del Foro e la propria.
Il cammino per arrivare all’obbiettivo finale con il lavoro di una squadra guidata da un allenatore che prima di dare insegnamenti tecnici ha creato una squadra, un gruppo di persone che si stimano e hanno piena fiducia nel lavoro che fanno.
Poi inevitabilmente vieni travolto dalla felicità dalla gioia per quanto fatto e allora ci sono le persone che ti stanno vicino ti aiutano e ti danno la forza per superare l’ostacolo come i familiari, gli amici la dirigenza.
Tra il serio e il faceto ci piaceva così raccontare Gabriele, Davide e Giovanni.
Proveremo a raccontare queste storie da una prospettiva diversa passeggiando a cavallo. Appuntamento fisso con i protagonisti, i vincitori della Giostra del Saracino.
Appuntamento quindi a settembre!