Si torna in pista o per meglio dire si torna nei giardini del Porcinai. Tutto il popolo gialloblu i quartieristi ma non solo loro sono pronti a vivere di nuovo serate all’insegna dell’amore per il proprio quartiere e per la Giostra del Saracino. Saranno serate di attesa per la grande sfida di domenica 4 settembre ma piene di divertimento, ogni serata con un tema diverso perchè il quartiere di Porta Santo Spirito ha cercato di accontentare tutti dal “piccolo” quartierista al “vecchio” colombaccio. Tutto è pronto quindi per l’inizio della Settimana del Quartierista a Santo Spirito. Ecco il programma completo delle serate:
Mercoledì 24 agosto
Dalle ore 19,30 Aperitivo di Apertura, a seguire pizzeria e griglia sotto le stelle, apertura dello spazio per i bambini il “Kindergarten” e il “Banchino” con gadget gialloblu.
Giovedì 25 agosto
“Saracieco” per una sera si torna ragazzi quando il saracino si faceva per strada con gli amici fino all’ultimo tiro per conquistare il “Brocco”.
Venerdì 26 agosto
“Full Moon Party” dalle ore 22,30 quando la luna si avvicina alla terra… fa impazzire tutti… Torna nei giardini del Porcinai una delle serate più affascinanti di tutta la Settimana del Quartierista.
Sabato 27 agosto
“Half hour party” una serata con la musica che esalta l’estate. Generi musicali diversi uno dopo l’altro. Ogni 30 minuti si cambia genere musicale con Fam Party.
Domenica 28 agosto
“Pranzo delle Estrazioni” Dopo la Cerimonia di Estrazione e del Giuramento dei Capitani tutto il popolo gialloblu a pranzo nei giardini del Porcinai. La cucina del Circolo dé Ghibellini e il commento sul sorteggio.
“Calimani Band Live” Domenica sera all’insegna della musica dal vivo ai bastioni. Dal vivo la band guidata dal giostratore gialloblu Elia Taverni.
Lunedì 29 agosto
“Cerimonia Offerta del Cero” La tradizione del quartiere di Porta Santo Spirito si ripete da 25 anni nella chiesa di Sant’Antonio Abate. Una rappresentanza in costume in sfilata dal quartiere alla chiesa per offrire il cero.
“Beer pong” e “Chirungito” affrettatevi le prenotazioni si possono effettuare fino alle ore 20,00 poi dalle 21,30 si parte con il gioco.
Martedì 30 agosto
“Memorial Lorenzo Randellini” 14esima edizione della corsa podistica del quartiere nel ricordo di un suo grande quartierista “Il Bamba” Lorenzo Randellini.
Mercoledì 31 agosto
“Baby Dance” E’ la serata per i più piccoli. Uno spettacolo dedicato tutto per loro per un grande divertimento assicurato a tutti i piccoli quartieristi gialloblu.
Giovedì 1 settembre
“Dr why” Arriva di nuovo ai Bastioni il gioco con le tastiere. Squadre pronte a darsi battaglia con domande di ogni genere pronti a rispondere sempre e comunque, perchè la sfida del quiz è puro divertimento.
Venerdì 2 settembre
“Capogiro” E’ la notte della Prova Generale dove i giovani giostratori sfidano il Buratto, subito dopo ci sarà l’atteso Capogiro tutto in stile anni ‘90.
Sabato 3 settembre
“Cena Propiziatoria” l’attesa sta per finire il quartiere si stringe unito accanto ai suoi giostratori.