Questa sera su Teletruria all’interno del programma “I venerdì di giostra” riprendono i “Racconti di Giostra”. Correr Giostra in collaborazione con Teletruria racconta la storia della Giostra del Saracino attraverso le parole dei protagonisti che hanno scritto pagine indelebili della nostra festa.
Vincenzo Verità, Massimo Montefiori, Eugenio Vannozzi, Gabriele Tabanelli, Mario Capacci, Mario Giacomoni, Gianni Vignoli, Stefano Cherici, Giorgio Marmorini, Assuero Pieraccini, Aldo Brunetti, Gianni Cantaloni, Roberto Doro, Giuseppe Migliorini, Carlo Veneri, Claudio Milesi, sono i personaggi che per Correr Giostra hanno ripercorso la storia attraverso aneddoti e ricordi esclusivi.
Grazie a queste testimonianze il lavoro di Correr Giostra e Teletruria consegna a quartieristi e appassionati un archivio unico che potrà essere sempre consultabile anche per chi verrà dopo di noi. Storie nuove, uomini e donne che sono stati partecipi della resilienza quando il saracino correva il rischio di non andare più avanti per poi passare a quelli della crescita e dell’affermazione definitiva come “festa” identitaria degli aretini.
Racconteremo anche coloro che non ci sono più ma che appartengono per sempre alla storia della Giostra del Saracino, quartieri, associazioni e tanto altro senza smettere mai di raccontare la storia. L’ospite di questa sera sarà Andrea Lanzi, capitano del Quartiere di Porta Sant’Andrea con cui ha vinto 8 lance d’oro tra il 1998 e il 2012.
Riprendono i “Racconti di Giostra” su Teletruria
Questa sera intervista ad Andrea Lanzi, capitano del Quartiere di Porta Sant’Andrea dal 1998 al 2012