Il quartiere di Porta del Foro ha concluso in questi giorni la trattativa con la Diocesi che ha portato all’acquisto del terreno del campo prova di Petrognano intestato al compianto Sergio Borgogni.
È un altro obiettivo raggiunto dal Consiglio direttivo giallocremisi che assicura al quartiere la possibilità di dotarsi di una struttura autonoma di proprietà dove si potrà impostare in modo moderno il lavoro di preparazione dei giostratori.
Le dimensioni del terreno e la sua ubicazione permetteranno a questo ed ai futuri direttivi di ampliare le attività in termini di servizi per accrescere il valore di un bene che incrementa in modo sensibile il patrimonio strutturale ed economico del quartiere.
Viene così raggiunto un altro degli obiettivi primari che il consiglio direttivo, per voce del Rettore Roberto Felici, aveva annunciato all’assemblea dei soci.
Ed ora il quartiere si ricala nella realtà giostresca forte della vittoria conseguita a giugno frutto della nuova impostazione tecnica che da subito ha dato risultati insperati.