È la sera delle Cene Propiziatorie e in ogni quartiere, andrà in scena l’evento che chiuderà la settimana del quartierista e anticiperà la Giostra del Saracino di domani, sabato 17 giugno; le cene metteranno a tavola circa 4mila quartieristi.
Nel dettaglio ecco cosa propongono i quattro quartieri nei loro menù.
Porta del Foro
I chimerotti inizieranno la cena con un antipasto toscano, proseguiranno con i ravioli al ragù e brasato al vino con verdure per poi chiudere con il dolce. La musica sarà affidata al Dj set di Babilonia, Luca Degl’innocenti e Voice by marvis.it, che faranno ballare i giallo cremisi fino a tarda notte.
Porta Santo Spirito
Il menù dei bastioni prevede antipasto toscano, lasagne al ragù e bistecca con patate. Dopo la cena la serata sarà condotta dalla musica dei giovani Dj di Porta Santo Spirito.
Porta Sant’Andrea
Il Quartiere bianco verde punta sulla tradizione iniziando la cena con l’antipasto toscano, proseguendo con gli ormai iconici ravioli al sugo, per poi chiudere con grigliata mista e caponata oltre al dolce. Ad animare la serata saranno Dj Bizio e Francesco Irrera.
Porta Crucifera
Nello slargo di colcitrone i quartieristi rosso verdi apriranno le danze con l’aperitrogolo, per poi mettersi a sedere e gustare antipasto toscano, lasagne al ragù, fegatelli e prosciutto arrosto con fagioli e insalata e poi per chiudere il dolce. A seguire fino a tarda notte la musica mixata dai Dj in consolle.
Siamo davvero arrivati agli sgoccioli di questa lunga settimana del Quartierista, non resta che augurare buona Giostra a tutti.