Manca sempre meno al colpo di mortaio che tutti aspettano, quello dell’ingresso in Piazza, che fa scendere in lizza i Quartieri, i suoi capitani, i suoi Giostratori. E questo colpo di mortaio sarà ancora più sentito dal quartierista rossoverde Andrea Bidini, che sfilerà in lizza per la prima volta nella vesti di Capitano.

“Le emozioni sono fortissime – ci racconta Andrea –. Ringrazio tutto il Consiglio Direttivo per avermi dato la fiducia nel ricoprire questo incarico così importante, cercherò di mettercela tutta e di portare a casa quello che tutti sperano”.

Andrea ha sempre seguito gli allenamenti insieme allo Staff tecnico, anche prima di ricoprire questo importante ruolo: conosce i Giostratori e quei dettagli tecnici che fanno la differenza.

Come prosegue il lavoro dei ragazzi?

“Gli allenamenti procedono bene- spiega il Capitano rossoverde – serratissimi! Ci alleniamo tutti i giorni e cerchiamo ovviamente di limare gli errori di Giugno. Arriveremo sicuramente pronti alla Giostra di settembre”.

Al quartiere c’è voglia di fare bene, c’è una determinazione feroce e tutto lo staff tecnico e i ragazzi sono pronti. Quali sono quindi le aspettative per questa Giostra?

“Le aspettative sono alte perché è Colcitrone che lo impone: faremo il meglio possibile. Sono sicuro che ce la faremo, con l’aiuto di tutti, l’allenatore, i Giostratori e tutto lo staff”.

https://www.facebook.com/corrergiostra/videos/413921905899516/