Il Consiglio direttivo del Quartiere di Porta del Foro, nella seduta del 29 ottobre, ha provveduto all’approvazione preliminare del nuovo statuto.
Questa nuova versione si è resa necessaria per adeguare le regole del quartiere al Codice del Terzo Settore (DL 117/2017) e seguenti, in vista della scadenza del 30 giugno 2020, al nuovo regolamento della Giostra del Saracino e anche per aggiornare alcuni articoli per le nuove esigenze del quartiere stesso.
Per questo enorme lavoro di stesura, il rettore Roberto Felici intende ringraziare la commissione norme e regolamenti che si è spesa in numerosi incontri di lavoro e naturalmente il Consiglio per l’attività di verifica sul lavoro svolto e l’ufficio legale del Cesvot di Arezzo per il prezioso aiuto.
Il nuovo statuto, una volta approvato dal Consiglio, dovrà essere illustrato e approvato nell’assemblea straordinaria che verrà presto convocata. In maniera che i soci prendano conoscenza delle modifiche proposte, sul sito del quartiere www.portadelforo.it è stata pubblicata la vecchia versione dello statuto e quella nuova, mentre una copia cartacea verrà depositata presso la sede di vicolo della Palestra in libera consultazione.