L’esito dell’estrazione delle carriere di oggi richiama i precedenti e questi possiamo dire che sono favorevolissimi al quartiere chiamato ad aprire la piazza Porta Crucifera.
In questo ordine si è corso per otto volte e il quartiere rosso verde si è aggiudicato la lancia d’oro in 4 edizioni. In questo ordine Porta Crucifera vince una lancia su due esattamente il 50% delle possibilità.
L’altra faccia della medaglia spetta a Porta Santo Spirito che con questo ordine di ingresso in piazza non si è ai aggiudicato una lancia d’oro. Porta del Foro e Porta Sant’Andrea hanno vinto due lance a testa. Delle otto edizioni disputate con questo ordine sei si sono corse a settembre una a giugno e una ad agosto.
Nelle edizioni di settembre vince tre volte Colcitrone due Sant’Andrea e una Porta del Foro. Una sola l’edizione corsa il 5 settembre nel 1954 a vincere è sempre Porta Crucifera.
La prima edizione corsa con questo ordine il 24 settembre del 1933 vince Porta Sant’Andrea con Giuseppe Cangioloni e Quinto Moroni al terzo spareggio contro Santo Spirito e la coppia Neri Giuseppe e Vittorio Marraghini dopo che nelle carriere ordinarie avevano raggiunto sei punti come punteggio totale.
La seconda si corre il 9 giugno del 1935 e vince Porta Crucifera con la coppia Tripoli Torrini e Donato Gallorini con il classico 4 + 4.
Stesso ordine la giostra successiva il 7 agosto dello stesso anno ma a vincere è Porta del Foro con i giostratori Martini Antonio e Gori Bruno dopo una carriera di spareggio. Le carriere ordinarie si erano concluse con sette punti in parità con Porta Crucifera e Sant’Andrea. Agli spareggi il tre di Gori Bruno portò la lancia a San Lorentino.
Quarta edizione con questo ordine il 2 settembre 1950 è Porta del Foro vincendo con la solita coppia Martini-Gori ma questa volta non servono gli spareggi bastano il 4 di Gori il 3 di Martini.
La quinta edizione si corre il 5 settembre 1954 vince Porta Crucifera con la coppia gori Bruno e Vannozzi Arturo. Edizione che termina con uno spareggio contro Porta del Foro. Gori allo spareggi dopo il due di Arturo Vannozzi riesce a far peggio marcando uno.
Ancora Porta Sant’Andrea il 1 settembre 1968 vince con la coppia Tripoli Torrini e Franco Ricci con sette punti totali ma Ricci in prima carriera si era presentato con un cinque decurtato di due punti a causa del mazzafrusto.
Arriviamo al 7 settembre 1986 vince la coppia Marco Filippetti con Eugenio Vannozzi per Porta Crucifera ma qui servono due spareggi a Filippetti per avere la meglio su Martino Gianji.
Ultima edizione con questo ordine il 4 settembre 2011 lancia d’oro a Porta Crucifera con la coppia Vannozzi Alessandro e Carlo Farsetti che si aggiudica la lancia con 9 punti.