La posizione da evitare nelle giostre corse il 5 settembre

Le edizioni in questa data sono state 9 in totale, Sant'Andrea e Santo Spirito ne hanno vinte tre a testa.

0
1857

Chiudiamo le statistiche dell’ordine di ingresso in piazza che domani vivremo in piazza della libertà alle ore 11 con la statistica delle estrazioni in cui si è corso il 5 settembre.

Le edizioni in questa data sono state 9 in totale, i quartieri in questa data in alcune posizioni si abbinano a coppie. Porta Sant’Andrea per ben 4 volte ha corso in terza posizione così anche Porta Santo Spirito ma dalla prima posizione. Porta Crucifera ha corso per terzo solo una volta così anche Porta del Foro da primo.

Le vittorie. Porta Crucifera ha vinto 2 volte in prima e terza posizione, Porta del Foro il 5 settembre ha vinto 1 sola volta da terzo, Sant’Andrea 3 successi ma non vince se corre per primo o secondo. Infine Porta Santo Spirito come i biancoverdi sono quelli in questa data che hanno maggiori successi ma anche loro hanno una posizione da evitare, la seconda.

Domani vedremo cosa riserverà la sorte ai quartieri e subito andremo a vedere se la sorte è stata più o meno favorevole ognuno per il proprio quartiere.

Ordine di estrazione nelle 9 edizioni corse a settembre e vittorie conquistate

Quartiere 1 2 3 4
Porta Crucifera 3 2 1 3
Vittorie 1 0 1 0
Porta del Foro 1 3 2 3
Vittorie 0 0 1 0
Porta Sant’Andrea 1 2 4 2
Vittorie 0 0 2 1
Porta Santo Spirito 4 2 2 1
Vittorie 1 0 1 1