50 Ore di Giostra

Al via questa sera dalle ore 21,30 la maratona televisiva di Teletruria in collaborazione con Correr Giostra

0
2131

50 Ore di Giostra parte questa sera alle 21,30 con la diretta condotta dal direttore di Teletruria Luca Caneschi. Dopo l’esordio e il grande successo del 2020, 50 Ore di Giostra diventa appuntamento fisso per gli appassionati della Giostra del  Saracino.

In collaborazione con la nostra associazione “Correr Giostra” da questa sera alle 21,30 fino a sabato alle 23,30 l’intera programmazione di Teletruria sarà dedicata al Saracino.

In diretta dagli studi televisivi Luca Caneschi porterà avanti questa lunga maratona con dirette da piazza grande, dalle scuderie dei quartieri e dalle sedi.

Racconti di Giostra a cura di Correr Giostra con i personaggi che hanno scritto la storia della manifestazione come Mario Capacci e Stefano Cherici, la Tavolata di sabato alle 13 ospite Il consigliere delegato alla Giostra del Saracino Paolo Bertini. 

Interviste da piazza grande curate da Andrea Lanzi, mentre Giorgio Marmorini intervisterà Carlo Farsetti. La storia della Disfida con il contributo del Professor Claudio Santori e l’Araldo Gianfrancesco Chiericoni.

Collegamenti con il Gruppo Musici, l’Associazione Sbandieratori di Arezzo e Signa Arretii, interviste  a dirigenti quartieristi e appassionati.

In attesa che 50 Ore di Giostra a settembre possa essere a pieno regime raccontando la “Festa”.