Partiti. Finalmente piazza grande riassapora profumo di Giostra del Saracino, questa mattina sono iniziati i lavori per l’allestimento della piazza con il montaggio delle tribune.
Cantiere aperto, i mezzi hanno portato tutto materiale necessario per iniziare il montaggio della tribuna A. Si parte dalla tribuna posizionata davanti al palazzo della Fraternita dei Laici per concludere il lavoro entro lunedì alle 16. La settimana prossima, si procede poi al montaggio delle tribune B e C davanti alle logge Vasari.
Novità 2021 sono le tribune che verranno posizionate in via Seteria e in piaggia San Martino negli spazi che di solito vengono riservati ai posti in piedi.
La prima prenderà il nome di Chimera Gold la seconda di Centro*Arezzo coop.fi. L’amministrazione comunale, per far fronte alle ingenti spese necessarie per correr giostra ha fatto appello al tessuto economico cittadino ricevendo l’appoggio delle due aziende. I lavori proseguiranno quindi tutta la settimana anche con la realizzazione della lizza.
Montaggio Buratto. Sabato mattina alle ore 8 ci sarà il montaggio del Buratto alla presenza dei rappresentanti dei quartieri e della Magistratura della Giostra del Saracino.
Domenica appuntamento con la cerimonia di Estrazione delle Carriere e giuramento dei Capitani alle ore 11 in piazza del comune.