Non solo nei quartieri, che domani sera apriranno i battenti con la “Settimana del Quartierista”, anche in Piazza Grande si inizia a respirare aria di giostra.

Questa mattina sono iniziati i lavori per allestire il palcoscenico in vista della 144esima Giostra del Saracino.

Il personale addetto ha iniziato il montaggio della tribuna Chimet (ex tribuna A), i lavori proseguiranno tutta la settimana per arrivare pronti a lunedì prossimo alle 16,30 quando partiranno le prove dei giostratori.

La prossima settimana i lavori proseguiranno con il montaggio della tribuna Orchidea Preziosi e Chimera Gold (ex tribune B e C), mentre la lizza sarà pronta per sabato mattina quando gli addetti del comune alla presenza della Magistratura della Giostra e dei responsabili dei quartieri posizioneranno il Buratto.

Domenica alle ore 11,00 in Piazza del Comune si svolgerà la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani. Le prove dei giostratori partiranno invece lunedì 28 e si concluderanno mercoledì 30 agosto, gli orari sono dalle 16,30 alle 19,30. Infine la simulazione di gara in programma giovedì 31 alle ore 17,00.