Tra stasera e domani nei quattro quartieri iniziano le attività di avvicinamento alla 141esima edizione della Giostra del Saracino in programma sabato 18 giugno in notturna.
Ad aprire le “danze” ufficialmente come da programma sarà Porta del Foro e Porta Santo Spirito. In vicolo della Palestra stasera ci sarà la cena di apertura e a seguire il Djset di Pico. Mentre ai Bastioni si svolgerà la serata “…Più forte ragazzi!”, aperitivo di apertura e cena del gruppo griglia su prenotazione.
Prendono il via domani invece le settimane pre Giostra di Porta Crucifera e Sant’Andrea. A Colcitrone si parte con l’apertura della cucina rossoverde e la cena della rimpatriata dei protagonisti della Giostra del 9 settembre 2000, mentre in piazza San Giusto ci sarà il 6° Memorial Carlo Fardelli, corsa podistica su strada e camminata ludico motoria.
La voglia di far festa nei quartieri non mancherà dopo due anni di divieti e restrizioni. Anche in questo pre Giostra sono state confermate le serate di punta ormai protagoniste delle settimane che precedono il Saracino. A Porta del Foro venerdì 10 è in programma la Cena al contrario già sold out con 1050 posti a sedere, sabato 11 lo Schiuma Party e mercoledì 15 serata dedicata all’Hawaiian fluo edition. A Porta Santo Spirito venerdì 10 confermatissimo il Full Moon Party e giovedì 16 il Medicine Party dopo la prova generale. A Porta Sant’Andrea venerdì 10 cena spettacolo Euphoria, sabato 11 Jungle Night e mercoledì 15 Gianni Luna Dj. A Porta Crucifera non mancherà il Ceres Party in programma sabato 11, la Cena del Maccherone di martedì 14 giugno e il Leccio Party di giovedì 16. Dieci giorni alla Giostra, è tutto pronto nei quartieri, c’è grande attesa.