Giostra simulata: il migliore è Porta Sant’Andrea

0
257

Si è svolta in Piazza Grande la Giostra simulata, nuovo format introdotto nel 2023 in sostituzione del quarto giorno di prova.
Ogni giostratore che correrà la Prova Generale o la Giostra del Saracino aveva a disposizione un tiro che e’ stato misurato dalla Giuria.
Per Porta del Foro sono scesi sulla lizza Matteo Vitellozzi che ha marcato 4 punti e Niccolò Scarpini che ha marcato 4 punti per quanto riguarda i giostratori di riserva mentre fra i titolari e’ toccato a Davide Parsi che ha marcato 4 e Francesco Rossi che ha marcato 5 punti.

Per Porta Crucifera a sfidare il buratto e’ toccato a Filippo Vannozzi che ha marcato 4 punti e Niccolò Nassi che ha marcato 4 punti , mentre fra i giostratori titolari e’ toccato a Gabriele Innocenti che ha marcato 4 punti e Lorenzo Vanneschi che ha marcato 4 punti .

Per Porta Santo Spirito sono scesi sulla lizza fra i giostratori di riserva Elia Taverni che ha marcato 4 punti ed Elia Pineschi che ha marcato 4 punti, mentre fra i titolari Elia Cicerchia che ha colpito il centro ma avendo corso carriera lenta marca solamente 3 punti e Gianmaria Scortecci che ha marcato IV punti .

Per Porta Sant’Andrea sono scesi sulla lizza Leonardo Tavanti ha marcato 4 punti e Matteo Bruni che ha marcato 5 punti , fra i titolari invece sia Tommaso Marmorini che Saverio Montini hanno marcato 5 punti.

A conclusione di questa serata diamo l’appuntamento alla Prova Generale che sarà corsa in onore di Vittorio Farsetti, storico capitano rosso verde plurivincitore.