Quarto giorno di prove per Porta del Foro. I giostratori Davide Parsi e Gabriele Innocenti si presentano rispettivamente con i binomi con cui correranno la giostra Nuvola per Parsi, Chicca per Innocenti che colpisce un centro nel corso della prima carriera per poi proseguire con un tre e un quattro. Davide Parsi trova il centro solo in quarta carriera dopo aver colpito per tre volte il quattro. E’ la volta poi dei giostratori di riserva Francesco Rossi su Rocky e Roberto Gabelli su Oliver. Questa la coppia che correrà la prova generale di domani sera. Spicca la prestazione di Francesco Rossi detto Tallurino che colpisce per due volte il centro. Gabelli meno preciso colpisce prima un quattro, un tre, scivolone sul due e poi però chiude in bellezza con un centro mettendo a punto l’impostazione sul tabellone. Un tiro a testa poi per Niccolò Scarpini su Tommy che colpisce un tre e Samuele Oroni su Champion che colpisce un quattro.
Quarto giorno di prova, è sfida tra Sant’Andrea e Santo Spirito
Sant'Andrea e Santo Spirito un gradino sopra gli altri. Sant'Andrea in prima carriera colpisce il centro con tutti i giostratori
Per Porta Crucifera la coppia Rauco Vanneschi si presenta con i due cavalli che a questo punto dovrebbero essere quelli che vedremo in piazza domenica, Pia e il veterano Carlito Brigante. Rauco colpisce per due volte il quattro mentre Vanneschi in sella a Carlito Brigante un quattro e un due poi cambio di cavallo e su Rosa di Moscheta colpisce per due volte il quattro. Per i giostratori di riserva Bennati su Toro Seduto cavallo che ha ben impressionato in questa settimana colpisce due volte il tre e chiude poi in terza carriera con un tiro a metà fra il quattro il cinque. Niccolò Paffetti in sella ad Orione colpisce primo tre e poi trova finalmente il centro.
È la volta poi del terzo quartiere Porta Santo Spirito Elia Cicerchia in sella ad Olimpia colpisce prima un quattro e poi un centro mentre Gianmaria Scortecci che monta Alonso cavallo di riserva apre con un cinque e poi colpisce un quattro. Per quanto riguarda i giostratori di riserva Elia Pineschi su Alex, Niccolò Pineschi in sella Toni e Elia Taverni su Farfalla concludono tutti e tre le prove sul cinque dopo aver alternato prima tiri sul quattro e un due per il più piccolo dei Pineschi.
Infine chiude la sessione il quartiere di Porta Sant’Andrea che oggi è apparso in grande spolvero confermando l’ottima crescita palesata nella settimana di prove. Enrico Vedovini su Pine sembra avere una sintonia davvero valida il primo tiro colpisce il cinque poi un quattro e un due. Anche Tommaso Marmorini in sella a Conte Darko simula la prima carriera da giostra e colpisce il centro, nel secondo tiro chiude con un quattro. E’ la volta poi dei giostratori di riserva, Saverio Montini in sella Siria evidenzia la crescita costante manifestata durante le prove un cinque e un quattro per lui. Matteo Bruni in sella a Zio Frenk corre due carriere ben fatte trovando anch’essi il centro al primo tiro e poi un quattro. La quarta sessione di prove consegna a Porta Sant’Andrea un dato importante tutti e quattro i giostratori, titolari e riserve, hanno colpito al primo tiro il centro. Spazio poi per l’esordiente Leonardo Tavanti in sella ad Urbino per lui primo tiro in piazza e un quattro di incoraggiamento.