Il Quartiere di Porta Crucifera in occasione della tradizionale pedalata del 1º maggio presenterà il numero unico dedicato alla vittoria della 38ª Lancia d’Oro, dedicata a Dante Alighieri nel 700’ anniversario della sua morte. Il comunicato del sito del Quartiere di Porta Crucifera riporta “Dopo mesi di lavoro, ritardati dalla pandemia che ne ha ostacolato la produzione, siamo finalmente lieti di farvi rivivere le emozioni che abbiamo vissuto il 5 settembre 2021”.
Un’edizione straordinaria che racchiude in 51 pagine tutte le emozioni di quel giorno. “Viene scritta una nuova pagina della storia della Giostra del Saracino” è così che apre l’edizione cartacea intitolata “Trentotto”, come il numero di lance d’oro che si trovano a Palazzo Alberti. Il Quartiere di Porta Crucifera infatti vanta così di un primato nell’albo d’oro della Giostra di oltre 35 anni. Molte le pagine dedicate agli scatti fotografici dei momenti più sentiti, dall’inizio della Giostra al Te Deum alla cena della vittoria. Forti e piene di energia le parole del Rettore Andrea Fazzuoli e del Capitano Alberto Branchi. Un numero per la vittoria ma dedicato a tutto il popolo rosso verde.
Per la parte fotografica il Quartiere ringrazia Giulio Cirenei, Alberto Santini, Maurizio Sbragi, Stefano Graverini, Acciai Roberto, Lucio Lancini e Alessandro Falsetti.