Si è conclusa anche quest’anno quella che ormai è diventata una vera tradizione per il Quartiere di Porta Crucifera: la Giornata della Famiglia.
Nata nel 2018 e interrotta solo durante la pandemia, questa giornata rappresenta solitamente l’ultimo evento prima dell’inizio della settimana pre Giostra che porta tutti in Piazza Grande.
Anche in questa edizione il programma è stato ricco e partecipato. Alle ore 9,30 i ragazzi si sono trovati per sfidarsi nella fase a gironi del celebre Joga Bonito, torneo 2 vs 2, allestito in una “gabbia” costruita con tavoli di legno e due porticine dove in una gara di due minuti le squadre si confrontano a suon di gol. Mentre giovani e adulti si sfidano, alle ore 10 arrivano le prime famiglie con i bambini che si addentrano nel laboratorio con giochi e colori organizzati per loro dalle quartieriste rossoverdi. Alle ore 11,30 il torneo si interrompe momentaneamente per dar spazio alla Santa Messa celebrata da Don Samuele della chiesa di Santa Croce. Alle ore 13 tutti a tavola con i cannelloni delle immancabili donne rossoverdi e una fantastica grigliata mista perfettamente cucinata dal gruppo degli esperti grigliatori. Alle ore 14,30 gran finale del Joga Bonito 2023 e poi tutti in campo per il gioco organizzato per le famiglie. Una fantastica giornata all’insegna del divertimento come sempre accade a Colcitrone. Adesso tutti pronti al grande giorno, la Giostra si avvicina.