Prenderà il via martedì 26 febbraio il progetto del “Grembiulino giallo cremisi”, ideato dal gruppo donne del Quartiere di Porta del Foro. L’iniziativa coinvolge molte scuole primarie e dell’infanzia del nostro territorio e ha lo scopo di accompagnare i ragazzi nel mondo meraviglioso della Giostra del Saracino. Giochi, quiz, racconti, simulazioni, cercando di raccontare in maniera gradevole i tanti aspetti della nostra importante manifestazione.
Comincerà la scuola primaria di Pescaiola, che fa parte dell’Istituto comprensivo Pier della Francesca e sarà protagonista di una visita nella sede del Quartiere.
Le scuole che hanno aderito all’iniziativa sono: Tregozzano, Aliotti, Monte Bianco, Orciolaia, San Leo, San Giuliano, Chiassa e Chimera.
Un percorso che nasce con l’intento di avvicinare le giovani generazioni alla vita di Quartiere nel rispetto della tradizione storica della nostra città, valorizzando l’importanza della manifestazione non solo nella sua parte agonistica, ma soprattutto in quella aggregativa e di crescita sociale.