Enrico Vedovini è il nuovo preparatore dei giostratori del Quartiere di Porta del Foro. L’ex giostratore biancoverde subentra ad Enrico Giusti, che negli scorsi giorni aveva rassegnato le proprie dimissioni da tecnico dei giallocremisi. Vedovini, classe 1976, ha esordito in Piazza a soli 21 anni il 7 settembre 1997. Una vita a Sant’Andrea con cui ha disputato 40 giostre e vinto 12 lance d’oro. Quinto nella classifica dei giostratori più vincenti nella storia della Giostra. Dice l’addio alla lizza nel febbraio 2022 decidendo di non disputare le giostre di quell’anno. Oggi per lui inizia una nuova storia, in un nuovo ruolo, con il quartiere di Porta del Foro. Enrico Vedovini rientra dalla porta principale nel mondo della Giostra.
Il comunicato del quartiere
Il consiglio del Quartiere di Porta del Foro rende noto di aver sottoscritto un rapporto di collaborazione con il preparatore Enrico Vedovini.
Ad Enrico va il nostro più grande augurio di un proficuo lavoro in questa nuova avventura giallocremisi.
La carriera da giostratore
Enrico Vedovini esordisce a soli 21 anni nell’edizione interrotta del 1997. Ha indossato il costume da giostratore titolare dal 17 giugno 2001 al 5 settembre 2021, disputando ininterrottamente 40 edizioni tra notturne, diurne e straordinarie. Vedovini ha conquistato 12 lance d’oro con il quartiere di Porta Sant’Andrea.