Un pò per scaramanzia e un pò per l’ottima riuscita dell’edizione di giugno, il Consiglio direttivo di Porta del Foro ha deciso di replicare la cena propiziatoria in via San Lorentino. Negli ultimi anni i giallocremisi sono stati abituati a passare le notti prima della Giostra fuori porta a giugno e in piazza della Badia a settembre, location apprezzatissima da tutti i quartieristi e sede dell’ultima cena della vittoria.

Questa sera saranno circa 800 i commensali che animeranno via San Lorentino nell’ultimo atto prima di correr giostra. Come ormai capita da diversi anni, saranno circa 80 quartiersti, divisi tra cucina e servizio, a preparare la cena e curare il servizio ai tavoli.

Le cuoche del Foro per questa edizione prepareranno il seguente menù: antipasto toscano, come primo ravioli di patate con sugo bianco, a seguire brasato di maiale con contorno di patate al forno e per concludere un dolce.

La cucina viene allestita sotto la tettoia del circolo in vicolo della palestra, lì ci sono i fuochi dove viene cucinata la pasta e la carne. Nello spazio adiacente, all’aperto, ci sono 5 postazioni per sporzionare e impiattare. Da lì partono le barelle per i tavoli allestiti dentro porta San Lorentino. Per quanto riguarda acqua e vino ci sono due postazioni, una subito dentro porta all’inizio dei primi tavoli e una a metà strada, così facendo coprono tutti i tavoli più velocemente.