Sabato scorso, una delegazione del quartiere di Porta del Foro, guidata dal rettore Roberto Felici e dal capitano Dante Nocentini, si è recata all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
L’occasione era importante, la consegna alla Fondazione Meyer del ricavato di alcune iniziative promosse dal quartiere, unitamente alle sezione di Arezzo dei Soci Unicoop e finalizzati al progetto “Meyer +”, che prevede l’allargamento dell’ospedale ed il suo sviluppo nella cura, nell’accoglienza, nella formazione e ricerca e nelle attività specialistiche ambulatoriali.
La visita alla struttura ospedaliera fiorentina, una vera e propria eccellenza internazionale nel campo della sanità dell’infanzia e dell’adolescenza, dimostra quanto il quartiere tenga all’aspetto sociale ed umanitario, con tutta una serie di iniziative non solo in ambito cittadino, ma ovunque ci sia bisogno e necessità.
Speriamo che questa piccola donazione sia solamente l’inizio di una collaborazione con la Fondazione Meyer e che insieme si possano programmare nuove iniziative.