Capitano di Quartiere: Andrea Gavagni

0
168

Andrea Gavagni a furor di popolo. Con 310 preferenze nell’ultima tornata elettorale, il Capitano biancoverde ha ricevuto direttamente dal suo popolo il mandato per continuare il lavoro che il quartiere ha iniziato quattro anni fa con la sua prima nomina.

E’ riuscito a riportare al quartiere a vincere con Martino Gianni nel ruolo di guida tecnica, un sogno per i giovani quartieristi che con lui è diventata realtà. Due lance d’oro, l’ultima nel settembre 2024, Gavagni dopo l’uscita di scena del Re della piazza traccia una nuova strada che dovrà condurre il suo quartiere alla vittoria.

Oggi il periodo storico che ha visto Martino Gianni ritornare a Sant’Andrea all e scuderie Franco Ricci nel ruolo di guida tecnica si è chiuso. Sant’Andrea inizia un triennio che necessariamente dovrà avere una nuova visione.

“Il più grande insegnamento, al di là dell’aspetto tecnico che Martino mi ha fatto, non solo a me ma a tutto il quartiere, è stato quello di farci capire che nella giostra ci sono tanti aspetti e dinamiche. Non esiste solo il singolo tiro, movimento o il centimetro da dove parti e dove arrivi. La giostra in alcuni momenti non ha regole e devi riuscire a saper cogliere quell’attimo che fa la differenza e ti porta al risultato finale. Martino ha un talento particolare per queste cose, l’insegnamento che ci ha dato me lo porterò dietro per sempre. Questo ti aiuta in certi momenti a vedere le cose fuori dagli schemi, che non vuol dire stravolgere tutto o se una cosa funziona all’apparenza poi il giorno stesso è quella giusta”. 

Guarda il video