Siamo giunti a quel momento dell’anno che ogni aretino aspetta con trepidazione, la Giostra del Saracino di giugno è alle porte ed il quartiere di Porta Sant’Andrea si prepara a vivere una settimana del quartierista all’insegna del divertimento e della tradizione. Ecco nel dettaglio le serate in programma.
Mercoledì 12 giugno
Serata di apertura dei bar di piazza S. Giusto con aperitivo in piazza per brindare all’inizio di questa settimana di Giostra.
Giovedì 13 giugno
8° edizione del memorial Carlo Fardelli, gara podistica che sta assumendo anno dopo anno sempre più importanza a livello sportivo. Il circuito è disegnato all’interno del territorio bianco verde.
Venerdì 14 giugno
Il comitato giovanile si prende la scena con la cena spettacolo più Djset organizzato da Euphoria per far divertire e ballare i giovani bianco verdi.
Sabato 15 giugno
Ancora musica e divertimento questa volta con Stile Gang Djset. Nella corte per gli amanti del pallone sarà proiettata la gara degli europei Italia – Albania.
Domenica 16 giugno
Attesissimo appuntamento dedicato ai 45 anni dalla fondazione del comitato giovanile. I presidenti dei giovani biancoverdi dal 1979 ad oggi interverranno sul palco per tramandare la storia e la tradizione di Porta Sant’Andrea.
Lunedì 17 giugno
Serata di gioco per tutte le famiglie, sarà infatti possibile partecipare al quiz “Sfide di Giostra” dove la vostra preparazione sulla Saracino sarà messa a dura prova.
Martedì 18 giugno
Come da tradizione non possono mancare le cover band nella settimana bianco verde, questa volta toccherà ai “Xverso”, tribute band di Tiziano Ferro che farà cantare a squarciagola tutta piazza S. Giusto.
Mercoledì 19 giugno
Serata musicale dedicata ai più grandicelli con “Cranium Dj” che proporrà una selezione di dischi basata sui più grandi successi degli anni 2000.
Giovedì 20 giugno
Dopo la prova generale i giovani bianco verdi salgono in consolle, sarà infatti il momento di “Divus New School” che farà ballare i quartieristi di via delle Gagliarde fino a notte inoltrata.
Venerdì 21 giugno
Senza bisogno di presentazioni la Cena Propiziatoria. Più di mille commensali pronti ad immergersi totalmente nel clima Giostra e ad assaporare i gustosi ravioli dei Raviolai bianco verdi. Il dopo cena musicale sarà a cura di Bizio e Nicola Lucioli con Alessio Saracini voice.
Sabato 22 giugno
Sarà possibile seguire in diretta la Giostra in piazza S. Giusto grazie a degli appositi maxi schermi.
Leonardo Maccioni