Manuele Formelli raccoglie l’eredità lasciata da Martino Gianni. I due allenatori incrociano di nuovo la propria storia nel terreno delle scuderie Franco Ricci.
Il Quartiere di Porta Sant’Andrea ha annunciato la nuova collaborazione con Formelli “Il Consiglio Direttivo del Quartiere di Porta Sant’Andrea comunica con piacere l’avvio di un nuovo rapporto di collaborazione con Manuele Formelli. A “Lele” rivolgiamo un sincero bentornato e i migliori auguri di buon lavoro”.
Un ritorno, quello di Formelli, nel quartiere di via delle Gagliarde dopo due anni di assenza dove Martino Gianni aveva preso in mano la guida tecnica del quartiere raccogliendo l’invito di Rettore e Capitano per tornare a casa.
Il nuovo collaboratore biancoverde torna a Peneto dove conosce tutto, cavalli, giostratori, quartieristi e ambiente. Non partirà quindi da zero ma ci sarà solo da riprendere il filo e gestire il lavoro da oggi (mancano 86 giorni alla prima sfida al Buratto del 2025) fino al 21 giugno.
Manuele Formelli, uno dei migliori nel mondo dell’equitazione, in passato conteso tra quartieri, si affaccia al mondo del saracino nel 2010 entrando nel quartiere di Porta del Foro per poi passare a Santo Spirito insieme a Martino Gianni fino ad approdare alle scuderie biancoverdi intitolate a Franco Ricci.