Porta Sant’Andrea è il quartiere più continuo quello che da trent’anni parlano da soli i risultati in piazza. Le vittorie si sono susseguite senza soluzione di continuità facendo arrivare quella che una volta era la cenerentola della piazza al quartiere leader dell’albo d’oro seppur in coabitazione con Porta Crucifera.
La sconfitta di giugno ha lasciato l’amaro in bocca ma Capitan Dionigi assieme al suo staff è pronto per rifarsi subito nella giostra di settembre. Il lavoro e la ricerca per migliorarsi sempre non è mai mancata e lo dimostra l’innesto di due nuovi cavalli nel lotto che sono stati accreditati per le prove in piazza.
Capitano Dionigi come arriva il quartiere alla giostra di settembre e se ci sono novità sulla coppia di giostratori che affronterà il buratto?
“Non ci sono novità per quanto riguarda il binomio tra giostratori e cavalli, Vedovini correrà di nuovo con Conte Darko di Gazzara e Marmorini con Sibilla. Il quartiere arriva a questa giostra in piena forma dopo che i giostratori durante la fase estiva si sono allenati duramente sotto l’attenta guida del preparatore Formelli”
Tra i cavalli accreditati dal quartiere abbiamo letto due novità,cosa ci può dire a riguardo?
“Su questo aspetto posso dire che rispetto alle problematiche verificate a giugno, il quartiere si è prontamente attivato per incrementare il parco cavalli, arricchendo la scuderia di due nuovi soggetti, Siria una cavalla saura di cinque anni che ha ben impressionato al campo prova e che abbiamo deciso di accreditare per le prove ufficiali della giostra di settembre.
L’altro soggetto è Stella Cometa, una giovane cavalla baia di proprietà di Enrico Vedovini che pure ha dato segnali di ottima prospettiva e che probabilmente vedremo in una delle sessioni di prova previste”
Dopo l’estate quali sono le possibilità di vittoria del quartiere di Porta Sant’Andrea?
“Non posso che dire di essere molto soddisfatto del lavoro svolto durante l’estate, ho visto i giostratori e il preparatore molto concentrati sull’obiettivo avendo individuato gli errori che non ci hanno consentito di conseguire la vittoria di giugno. Ho piena fiducia nei miei ragazzi e in tutto il gruppo, al quartiere c’è fame di vittoria e sono sicuro che i miei giostratori entreranno in piazza vendendo cara la pelle”