Ricca di emozioni la cerimonia che questa mattina si è svolta all’interno di Palazzo San Giusto per l’intitolazione della sala delle vittorie a Faliero Papini, rettore plurivittorioso del quartiere di Sant’Andrea scomparso lo scorso 23 giugno. Sala d’armi gremita da numerosi quartieristi biancoverdi oltre alla presenza delle autorità giostresche e cittadine. I ricordi di Luigi Lucherini, Aldo Brunetti, Paolo Nocentini, Roberto Felici, Luca Caneschi, del sindaco Alessandro Ghinelli, del nipote Marco Papini e del rettore Maurizio Carboni hanno omaggiato nel migliore dei modi la figura di Faliero Papini. Molto toccante l’intervento del nipote Marco che ha parlato di Faliero “privato” e ha ringraziato nuovamente tutti per la commossa partecipazione nei giorni della scomparsa del nonno.

Le foto della cerimonia di intitolazione

Dopo gli interventi è stata scoperta dal figlio Paolo la targa commemorativa nella Sala delle Vittorie che recita “Sala delle Vittorie Faliero Papini. Il Popolo di Sant’Andrea a ricordo. ”L’inno “Terra d’Arezzo” eseguito dalla tromba di Edo Bonucci ha concluso la cerimonia.

“Faliero è stato non solo un grande rettore – commenta Maurizio Carboni – ma soprattutto un grande personaggio della Giostra, per passione e umanità. La partecipazione di quartieristi di ogni rione e di tutte le età di questa mattina è la miglior testimonianza del suo carisma e della stima di cui godeva. Grazie di cuore a tutti!”