Rachele Alunno è il nuovo presidente del Comitato Giovanile di Porta Sant’Andrea. Ventitré anni, figurante del Quartiere dal 2013, Rachele è stata eletta durante le elezioni che si sono svolte sabato 26 e domenica 27 marzo presso la sala d’armi “Enzo Piccoletti”, riportando un grande successo in termini di preferenze.
Saranno tre i vice presidenti che la affiancheranno nel mandato 2022: il presidente uscente Elena Morini, Carlo Alberto Nocentini e Lorenzo Vedovini, entrambi alla prima esperienza in questo ruolo.
Segretaria del Comitato è stata nominata Francesca Caneschi, cassiere Tommaso Focardi, mentre i responsabili del tesseramento saranno Arianna Stocchi, Martina Guerri, Matteo Magi e Irene Caneschi. Da quest’anno è stato creato anche un nuovo ruolo all’interno del Comitato Giovanile, l’addetto all’allestimento. Le incaricate sono Federica Bellucci e Maddalena Cocco.
“Vorrei ringraziare tutti i giovani biancoverdi che sono venuti a votare – ha dichiarato il neo presidente Alunno a margine del risultato elettorale – partiamo con i migliori propositi, siamo un gruppo unito con tanta voglia di fare e molte idee per il futuro. Dopo anni difficili dal punto di vista della socializzazione sarà nostra premura riavvicinare tanti giovani al quartiere e coinvolgerli nel mondo della Giostra. Il mio ringraziamento va, inoltre, ai candidati non eletti che avranno comunque un ruolo centrale per lo svolgimento delle nostre attività”.
La dirigenza del Quartiere ha subito incoraggiato il gruppo giovani: “Ringrazio il Comitato Giovanile uscente per i tre anni di lavoro, sicuramente non facili a causa della pandemia – dichiara il rettore Maurizio Carboni – le mie più vive congratulazioni a Rachele e a tutto il gruppo giovani a cui va il pieno sostegno del Consiglio Direttivo.”