Sant’Andrea festeggia il Santo Patrono

Sabato 30 novembre in programma il “Battesimo del Quartierista”, la Santa Messa nella chiesa di Sant’Agostino e la “Cena del Patrono” a Palazzo San Giusto

0
58

Un giorno carico di iniziative nella ricorrenza del Santo Patrono. Tutto è pronto al quartiere di Porta Sant’Andrea per le celebrazioni della festa titolare in programma sabato 30 novembre a Palazzo San Giusto e nella Chiesa di Sant’Agostino.

Alle ore 16:30 nel Museo del Quartiere si terrà l’appuntamento col “Battesimo del Quartierista”, la solenne investitura dei colori bianco verde rivolta ai nuovi nati ma anche agli adulti. Questo momento solenne sancirà per i battezzati l’appartenenza a vita al Quartiere. Chiunque volesse ricevere il battesimo deve contattare con un messaggio WhatsApp il cancelliere Saverio Crestini al numero 349 0610730.

Nel ricordo del protettore Sant’Andrea Apostolo, alle ore 18:00, si terrà la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Agostino con la partecipazione di un gruppo di figuranti. Dal 1987 questa cerimonia è divenuta una consuetudine ininterrotta del Quartiere e della sua Parrocchia, che ogni anno accoglie gli armati biancoverdi per ricordare il Santo Protettore, l’apostolo Andrea, detto anche il “Primo Chiamato” perché è il primo dei dodici apostoli che incontriamo nei Vangeli.

Le celebrazioni si concluderanno la sera stessa, alle ore 20:30, con la tradizionale “Cena del Patrono” che vedrà un menù con tagliatelle al sugo di nana, nana e pollo arrosto con patate e insalata mista, dessert, acqua e possibilità di acquistare tra una selezione di vini e birra alla spina. Costo della cena € 25. Costo per i bimbi dai 6 ai 10 anni € 15.  Per le prenotazioni è necessario contattare il numero 3663867800.