Porta Sant’Andrea è pronta e decisa a tornare a farsi valere sia dentro che fuori da piazza Grande. Per prepararsi alla Giostra del 17 giugno il calendario della settimana del quartierista bianco verde è denso di eventi dedicati a tutto l’arco generazionale dove oltre alle solite serate musicali per giovani e giovanissimi ci sarà spazio anche per spettacoli teatrali e riproposizione di vecchie giostre, di seguito il programma dettagliato.
Mercoledì 7 giugno
“Aperitivo in piazza”: anticipata di un giorno l’apertura della “settimana del quartierista”, momento di ritrovo per tutti i quartieristi attivi per scambiare due chiacchiere ed un brindisi di aperitivo, iniziando così a riassaporare l’imminente aria di Giostra.
Giovedì 8 giugno
7° Memorial Carlo Fardelli: apertura del ristorante e corsa podistica dedicata a Carlo Fardelli giunta alla sua settima edizione. La gara farà parte del circuito “Tuscany Run ten 2023”.
Venerdì 9 giugno
Euphoria con cena spettacolo: anche quest’anno il team di “Euphoria” che anima le nottate aretine in vari club della città farà visita in piazza S. Giusto per far ballare i quartieristi bianco verdi. Sarà inoltre allestita una cena spettacolo in piazza su prenotazione.
Sabato 10 giugno
Neon Party music by Nicola Lucioli: ancora una serata dove il comitato giovanile la farà da padrone grazie alla festa a tema “Neon” dove i giovani bianco verdi balleranno illuminati da una scenografia particolare al ritmo dei dischi di Dj Nicola Lucioli.
Domenica 10 giugno
Proiezione Giostra giugno 2018, serata No Alcool: in collaborazione con il Comune di Arezzo i quartieri hanno organizzato una serata senza alcolici, nell’occasione sarà proiettata in piazza l’ultima vittoria bianco verde del giugno 2018 grazie ai giostratori Enrico Vedovini e Tommaso Marmorini.
Lunedì 12 giugno
Improvisti teatro d’improvvisazione: serata dedicata ai quartieristi di tutte le età con la compagnia di teatro “Areamista” che intratterà i quartieristi bianco verdi con uno spettacolo d’improvvisazione in piazza San Giusto.
Martedì 13 giugno
Marmellata #25 Cesare Cremonini Cover Band: torna lo storico appuntamento con le cover band in piazza S. Giusto, sulle note dei pezzi più famosi di Cesare Cremonini il gruppo Marmellata#25 animerà la serata facendo cantare e ballare il pubblico presente.
Mercoledì 14 giugno
Gianni Luna Dj con cena spettacolo: un appuntamento danzante ed un altra cena spettacolo su prenotazione, protagonista indiscusso sarà il Dj Gianni Luna che anche quest’anno farà scatenare piazza S. Giusto con la sua musica.
Giovedì 15 giugno
Circus Divus by Divus new school: dopo la prova generale il comitato giovanile prenderà direttamente in mano le redini della serata mettendo in consolle i suoi giovani componenti ed allestendo una scenografia che richiamerà gli spettacoli circensi.
Venerdì 16 giugno
Cena Propiziatoria: cena propiziatoria come sempre molto affollata e suggestiva, possibilità di mangiare i famosissimi ravioli al sugò e di scatenarsi nel dopo cena grazie a Francesco Irrera e Dj Bizio che prenderanno possesso della consolle.
Sabato 17 giugno
Giostra del Saracino: Proiezione in piazza S. Giusto della 148° Giostra del Saracino in diretta da Piazza Grande.