I consigli direttivi eletti dai quattro popoli si sono insediati e hanno scelto gli uomini guida per il triennio 2025/2027. Rettore e Capitano sono le massime espressioni chiamate a guidare il rione per ottenere il massimo dei risultati in piazza e fuori.
Partiamo con la novità assoluta nel ruolo di Capitano, Niccolò Pino è stato chiamato a ricoprire il ruolo di Capitano del Quartiere Porta Santo Spirito dopo aver ricoperto per anni quello di vice. Raccoglie l’eredità di Geppetti che ha lasciato l’incarico dopo aver conquistato 13 lance d’oro.
“Si provano tante emozioni che te ne accorgi solo nel momento in cui diventa ufficiale. Grande felicità e senso di responsabilità considerando chi ha ricoperto questo ruolo prima di me. Ci sono dei cambiamenti importanti ma che abbiamo cercato di gestire con gradualità anche alle scuderie. Ne cito uno su tutti forse il più eclatante, Gabriele Narducci responsabile delle scuderie che le ha letteralmente costruite con le proprie mani, è sostituito nella figura di responsabile da Andrea Betti che per moltissimi anni è stato al suo fianco. Gabriele assume un ruolo più importante, una figura di responsabilità e logistica, l’altra è più operativa.”
Sono le prime parole dell’intervista che ci ha rilasciato nel Museo del Quartiere di Porta Santo Spirito.
Guarda il video