Lo avevamo promesso che ci saremo rivisti a settembre e così è stato.
Dopo l’esperimento di giugno lo abbiamo voluto ripetere anche a settembre e con la disponibilità dei quartieri e giostratori, se ci sarà data l’opportunità, “Correr Giostra” ne farà un appuntamento fisso quello di andare in passeggiata a cavallo con i vincitori.
Settembre è stata la giostra di Santo Spirito che raggiunge Porta Crucifera e Porta Sant’Andrea in testa all’albo d’oro ma è anche la decima giostra vinta dalla coppia Cicerchia – Scortecci.
Non poteva esserci quindi occasione migliore andare in passeggiata a cavallo con Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci. A cavallo in quelle colline che dall’alto osservano quotidianamente il lavoro di questi due giostratori che hanno già scritto la storia di Santo Spirito e della Giostra del Saracino.
Andare a cavallo con i giostratori, così come lo è stato a giugno con la coppia Davide Parsi – Gabriele Innocenti, è l’occasione per andare fuori dagli schemi e parlare un pò di tutto senza un filo logico ma cercando anche di scoprire e raccontare un profilo diverso dei protagonisti, aneddoti e curiosità che sono di sicuro interesse per quartieristi ed appassionati di giostra.
La passeggiata è stata lunga abbiamo quindi deciso di creare più appuntamenti senza appesantire troppo il racconto.
Un ringraziamento particolare va a Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci, al Quartiere di Porta Santo Spirito e alle Scuderie Edo Gori. L’ultimo dei ringraziamenti va a Napoleone e Machine Gun per averci sopportato e supportato lungo il cammino.