Una nuova tappa si aggiunge alla già folta rosa di trasferte per gli Sbandieratori di Arezzo. Questa volta è Crevillent, un comune spagnolo della comunità autonoma Valenciana, ad ospitare i musici e gli alfieri dell’Associazione Sbandieratori che hanno portato i colori e gli stemmi di Arezzo, alla sfilata lungo le strade della cittadina spagnola. La manifestazione che si tiene ogni anno a Crevillent è la “Fiesta de Moros y Cristianos” che si svolge per le strade principali della città creando una lunga e colorata sfilata con gruppi provenienti da varie regioni del mondo ad accompagnare i 12 gruppi principali (6 di “mori” e 6 di “cristiani”) fino alla piazza principale, celebrando l’assunzione della Crevillent Araba alla corona di Aragona e unendo i festeggiamenti per il patrono della città San Francesco d’Assisi.
Anche in questa bellissima e importante trasferta gli Sbandieratori si sono distinti con esibizioni perfette che hanno strappato applausi e complimenti lungo tutto il tragitto.
L’esibizione si è conclusa con una bellissima e suggestiva esibizione alla fine della sfilata raccogliendo applausi e ammirazione da parte dei presenti.